• (+39) 0763.342921
  • info@ceramichefusari.com

Chi Siamo

Chi Siamo

Laboratorio Artistico

Painting
Da oltre 50 anni, la famiglia Fusari opera nel settore dell’artigianato artistico delle ceramiche, con amore e passione, mantenendo sempre una propria identita artistica ben definita.

A partire dagli anni 60, i fratelli Giorgio e Franco Fusari, insieme a Maria e Giuliana (le rispettive mogli) e altri collaboratori, danno vita al laboratorio S.C.O., storica bottega di produzione di ceramiche orvietane, allora situata in via delle Donne, nel cuore del centro storico di Orvieto. Per decenni, in un via vai continuo di nuove collaborazioni con esperti artigiani, pittori, apprendisti, la S.C.O. dà vita ad un’infinità di opere in ceramica e ad un catalogo di indiscusso valore.

Oggi, arricchita dall’esperienza di famiglia, Barbara Fusari si occupa della produzione di ceramiche e della gestione del laboratorio, offrendo ai propri clienti pezzi unici e un design artistico elegante e ideale per ogni ambiente, a partire da quelli classici, fino ai più moderni e contemporanei.

Ora la bottega-laboratorio si trova nel centro storico di Orvieto in Corso Cavour, a pochi passi da Piazza Cahen, dalla splendida fortezza Albornoz, il Tempio Etrusco del Belvedere e lo spettacolare Pozzo di San Patrizio, opera architettonica unica al mondo e ammirata ogni anno da decine di migliaia di visitatori da ogni paese. Il laboratorio è anche molto vicino al comodo parcheggio di Via Roma (200 mt).

Per effettuare un ordine o di ricevere un preventivo non esitate a contattarci via E-mail o telefono.

Fusari-Laboratorio-Artistico